Esistono degli elementi chiave che non possono mancare quando si parla di ricevimento. Si tratta di tutte quelle componenti che contribuiscono a rendere unico un giorno già speciale.

La location è, senza dubbio, uno dei punti cardine dell’intera organizzazione, proprio per la suggestiva importanza che riveste, materialmente e simbolicamente. In primavera, così come in estate, di frequente la scelta ricade sui suggestivi ricevimenti a bordo piscina, capaci di donare all’intera cerimonia carattere e personalità. L’Hotel Gullo mette a disposizione dei propri clienti un’ampia piscina con giardino, perfetta per accogliere festeggiamenti di ogni tipo. A bordo dello specchio d’acqua, con le luci che riflettono sulla superficie, l’atmosfera diventerà magica, contribuendo a far sì che gli ospiti si sentano davvero coccolati. 

Un’eleganza informale

Molto spesso, la scelta di un ricevimento in piscina risponde all’esigenza di creare un ambiente informale ed allo stesso tempo elegante. L’eterna suggestione regalata dall’acqua è la soluzione migliore per coniugare le due esigenze, apparentemente distanti tra loro.

La festa a bordo piscina, infatti, consente agli inviatati di godere degli spazi, muovendosi liberamente tra le varie zone allestite a tema. Inoltre, il carattere frizzante ed amichevole del ricevimento all’aperto risulta particolarmente adatto agli eventi freschi e giovanili, come un matrimonioo una festa di laurea. Il perimetro della piscina ospiterà tavoli e sedie, raccogliendo attorno a sé l’intera comitiva di ospiti, pronti a godersi le emozioni di una giornata estiva o una serata sotto le stelle.

Gli elementi decorativi

Il ricevimento a bordo piscina si presta ad accogliere diversi elementi decorativi. È possibile, infatti, arricchire la superficie e le zone esterne con una infinità di oggetti scenici, che contribuiscono, senza dubbio, a creare un’atmosfera unica. A tal proposito, molto suggestive sono le candeleadagiate a pelo dell’acqua, che con il loro delicato bagliore scaldano l’ambiente e lo rendono magico. In aggiunta a queste, delle lanterne posizionate in punti strategici definiranno gli spazi, illuminando anche le zone del giardino prive di luce.

Per un ricevimento più energico, l’industria di settore propone fontane e giochi di luce, magari da sincronizzare con la musica suonata in console, così da avere movimenti in armonia con le note della serata. Se si è indecisi tra un party in piscina ed una più solenne cena nel salone interno, la via di mezzo ideale potrebbe essere quella di montare all’esterno, esattamente nei pressi della vasca, dei piccoli gazebo, impreziositi da tende morbide e pendenti, che regaleranno all’ambiente un tocco romantico e ricercato.

Nell’elegante location dell’Hotel Gullo, il tuo ricevimento in piscina sarà davvero indimenticabile. Contatta la nostra struttura per conoscere le date disponibili ed avere un preventivo.