Le strutture alberghiere, oltre ad accogliere, per le proprie vacanze, turisti provenienti da ogni parte del mondo, sono spesso sede di meeting aziendali ed incontri di lavoro. In questo caso, la scelta ricade su hotel attrezzati per ospitare questo genere di eventi, garantendo agli organizzatori la perfetta riuscita della riunione o del congresso. L’Hotel Gullo dispone di una sala meeting in grado di contenere fino a 120 persone, pensata proprio per permettere lo svolgimento di giornate di questo genere.

La comodità di una struttura attrezzata per ogni tipo di esigenza è fondamentale per gli incontri di lavoro, che richiedono specifiche dotazioni ed attenzioni. Ma come capire se l’hotel prescelto è indicato per un meeting aziendale? Gli elementi da considerare non sono tanti, ma vanno analizzati accuratamente, per scongiurare il rischio di incontrare difficoltà nello svolgimento dell’evento.

La sala

Il primo requisito indispensabile dell’hotel è, sicuramente, una sala meeting in grado di ospitare comodamente un gran numero di persone. Lo spazio risulta fondamentale, per garantire ai partecipanti un evento fluido. L’azienda che decide di condividere questo momento con i propri dipendenti ha, infatti, la necessità di un ambiente consono a quello che è il programma previsto per la giornata. In aggiunta, per il meeting occorrerà, sicuramente, un arredamento consono, ricco di sedie e tavoli d’appoggio, pronti ad accogliere agende e block notes.

L’attrezzatura tecnica

Oltre a tavoli e sedie, l’hotel incaricato di accogliere il meeting aziendale dovrà essere dotato di tutte le attrezzature tecniche necessarie a supportare gli interventi di relatori ed ospiti.

Tra queste, non possono di certo mancare elementi come microfoni, maxischermi, proiettori ed altoparlanti. Come molto spesso accade, infatti, l’azienda sfrutta questa occasione per condividere, con i propri dipendenti, risultati raggiunti e prospettive future, attraverso la proiezione di video informativi o slide esemplificative.

La posizione

Altro fattore determinante, nello scegliere l’hotel per un meeting aziendale, è la vicinanza dello stesso a punti di interesse come autostrade, stazioni e aeroporti. Spesso, infatti, i congressi prevedono la partecipazione di persone provenienti da regioni diverse.

In quest’ottica, è fondamentale per l’organizzazione poter vantare una struttura ben posizionata, che permetta ai partecipanti di raggiungerla in maniera agevole. 

Solo così si potrà contare su una sentita e numerosa affluenza al meeting.

La flessibilità dello staff

È importante, soprattutto nei meeting aziendali, che lo staff presente in struttura fornisca estremo supporto agli organizzatori dell’evento. La gestione di spazi ed attrezzature sarà, senza dubbio, più agevole con l’intervento di personale disponibile e competente.

In alcuni alberghi è, inoltre, possibile personalizzare l’intero servizio concordato per riunioni e convegni, così da adattarlo perfettamente ad ogni tipo di esigenza manifestata dagli organizzatori.

All’Hotel Gullo, il tuo meeting aziendale troverà il giusto spazio, dei dipendenti attenti al dettaglio ed una location attrezzata e ben posizionata.

Sul sito web, nell’apposita sezione dedicata, trovi informazioni dettagliate sull’indirizzo e sui numeri utili per contattare i responsabili.