Quando si decide di trascorrere una vacanza in hotel, a prescindere dalla meta desiderata, la scelta della struttura incaricata di ospitare l’intero soggiorno è a dir poco cruciale.

Infatti, una decisione non oculata potrebbe rovinare l’intero periodo trascorso fuori casa, con conseguenze spiacevoli per il portafoglio e per l’umore degli sfortunati turisti.

Da quando è stato inaugurato, l’Hotel Gullo ha sempre cercato di essere all’altezza delle aspettative, garantendo ai propri clienti servizi che rendano il loro soggiorno piacevole e da ricordare.

L’attenzione per l’ospite è ciò che contraddistingue i dipendenti dell’albergo, che lavorano con passione e dedizione per fornire prestazioni di alta qualità, in ogni ramo della struttura.

Purtroppo, non tutti gli hotel rispondono a questo semplice obbligo morale verso il cliente, che spesso si trova a dover fare i conti con realtà che non si rivelano all’altezza delle aspettative.

Per scongiurare il pericolo, analizziamo nel dettaglio quali sono gli elementi da tener in considerazione per capire se un hotel è, effettivamente, di prima scelta.

Le stanze

Una delle prime cose che il potenziale cliente analizza, prima di procedere con la prenotazione, è, senza dubbio, la stanza che lo ospiterà per l’intero soggiorno. Perché un hotel possa dirsi di alta qualità, infatti, deve offrire ai propri clienti stanze dotate di ogni comfort, dal minibar alla connessione Wi-Fi, senza tralasciare un bagno privato di livello. 

Il cibo

Quando si decide di fare una vacanza in Italia, così come in qualsiasi altro paese del mondo, la tradizione culinaria locale non può certamente passare in secondo piano. L’alta qualità di un hotel si vede anche a tavola, quando gli ospiti hanno il privilegio di gustare pietanze elaborate ed appetitose, create partendo da un’ottima materia prima, che le esperte mani di uno chef hanno saputo esaltare al meglio.

La reception

Tutte le strutture ricettive hanno una reception.

Nonostante questo, solo pochi hotel possono vantare un’accettazione capace di coccolare il cliente anche dopo il check-in. È questo, infatti, che fa la differenza, tanto da creare nell’ospite una familiare sensazione di casa, a detta di tutti estremamente piacevole. Negli hotel di alta qualità, ad esempio, il personale della reception sarà a disposizione del cliente nella prenotazione di escursioni di vario tipo, pensate per rendere l’esperienza di viaggio a dir poco entusiasmante.

La spiaggia

Soprattutto con riferimento alle vacanze estive in riva al mare, un buon servizio spiaggia si rivela a dir poco essenziale. L’hotel che offre ai propri ospiti ombrellone e lettini, compresi nella tariffa totale, guadagna sicuramente punti, rispetto ad una struttura che impone un extra per riservare un posto sulla spiaggia. Un albergo di alta qualità, infatti, dispone di uno stabilimento attrezzato, dotato di ogni comfort possibile, i cui servizi sono a disposizione di chi soggiorna presso la struttura.


La piscina

Va ricordato che la piscina è un privilegio di non molte strutture ricettive. Al contrario, invece, rappresenta una valida alternativa alla spiaggia, per chi non ama la salsedine e la sabbia sotto ai piedi. Una vasca capiente, unita ad un comodo solarium, saranno in grado di accontentare anche i clienti più esigenti o, semplicemente, chi ha voglia di cambiare, avvicendando i due tipi di attività.

L’Hotel Gullo cerca, da sempre, di offrire ai propri ospiti servizi di alta qualità, formando uno staff qualificato, che opera all’interno di una struttura pensata esclusivamente per garantire un soggiorno piacevole e rilassante. Sfoglia la gallery e scopri tutto quello che l’hotel ha in serbo per te.