Via Prato S.Irene 88022 – Acconia di Curinga (Cz)
Tel. 0968/789161 Fax. 0968/789751
info@hotelgullo.it
Escursione – Il Bosco Sospeso
bosco
Escursione – Il Bosco Sospeso

Il Bosco Sospeso nasce fra i boschi delle Serre calabresi, nel comune di Cenadi, a pochi km da Monte Covello; situato a metà strada fra il Mar Ionio e il Mar Tirreno, è una meta facilmente raggiungibile dai centri urbani di Catanzaro, Vibo Valentia, Lamezia e Soverato, che distano dai 20 ai 40 minuti.

È la meta ideale  per chiunque volesse entrare a contatto diretto con la natura più incontaminata, respirare aria pura, allontanarsi dai ritmi frenetici delle città, godersi un po’ di relax tra la vegetazione secolare che fa da cornice ad un’esperienza unica.

Il parco offre diverse opportunità. I percorsi acrobatici sugli alberi         – una serie di corde, ponti e passerelle, a basso impatto ambientale -offrono la possibilità agli adulti e ai bambini di mettere alla prova il proprio coraggio ed il proprio equilibrio in simbiosi con la natura. Inoltre si possono effettuare lunghe e sicure escursioni a piedi, vere e proprie esperienze sensoriali, toccasana per il corpo e la mente.

Tutto il parco è adibito ad area pic nic, con tavoli, sedute e barbecue a disposizione degli utenti, con un’area attrezzata riservata ai più piccoli. Non manca nulla per passare una giornata serena e felice all’insegna del divertimento più sano.

Via Prato S.Irene 88022 Acconia di Curinga (Cz)
  • telephone:

    0968/789161
  • email:

    info@hotelgullo.it